News

 Il Distretto Navile dell’Università di Bologna prende vita

Il 14 ottobre ha aperto le porte il nuovo Polo Universitario posizionato lungo il canale Navile di Bologna.

Un complesso composto da cinque edifici per l’attività didattica, tre strutture polifunzionali, una nuova biblioteca e uno spazio mensa ricavato dal recupero dell’ex fornace Galotti.
A completare la cittadella, che ospiterà oltre 3000 studenti e 500 docenti, l’osservatorio astronomico dell’Inaf, l’istituto di fisica nucleare e il Cnr.

Noi di Steel Pool siamo davvero fieri di aver partecipato alla realizzazione del progetto, un importante traguardo per la città di Bologna, per il mondo universitario e per la ricerca.

The district Navile of the University of Bologna comes to live.
The new University Centre opened up on October 14, placed next to the Navile Canal of Bologna.

A complex consisting of five buildings dedicated to educational activities, three multifunctional structures, a new library and a cafeteria converted from the former Fornace Galotti.

To complete the citadel, that will house 3000 students and 500 professors, the astronomical observatory of Inaf, the institute of nuclear physics and Cnr.

Us of the Steel Pool are proud to have taken part in the realization of the project, an important goal for the city of Bologna, for the university world and research.

 

NUOVI SPAZI PER IL VERDE – La nuova brochure

Le migliori soluzioni verdi per garantire maggior benessere e comfort, uniti ad un efficiente isolamento termico ed acustico.
Le coperture verdi sono espressione di energia naturale e vita, permettono di creare nuovi spazi e superfici fruibili valorizzando al massimo ogni edificio, aumentandone pregio ed impatto estetico.

 

SPARK ONE e TWO Milano – Italy

Prossimi al completamento dei lavori del complesso Spark One e Spark Two, i nuovi edifici ad uso uffici e commerciale che rappresenta una delle più importanti operazioni di riqualificazione urbana in corso a Milano, nel distretto di Rogoredo.

 

Superbonus 110% Riqualificazione Condominio Via Dagnini Bologna

Prossimi al completamento dell’intervento di riqualificazione delle facciate del condominio in Via Dagnini a Bologna per Tecnocem.
Le facciate ventilate sono realizzate con isolamento interno ed involucro in pannelli modulari  ALUCOBOND® bronze, senza alcun costo per i condomini: l’intervento è interamente coperto dal contributo previsto dal Superbonus 110% (D.L. “Rilancio”, 19/05/2020).

Le facciate ventilate sono, oggi, la migliore alternativa al classico cappotto tradizionale, permettendo, oltre al miglioramento energetico dell’edificio, di scegliere il rivestimento esterno gradito.
Linee moderne, classiche, accattivanti con una vasta gamma di colori e finiture di pregio. Leggerezza, resistenza e planarità sono le caratteristiche principali delle facciate ventilate.
Steel Pool Cantieri supporta il cliente nella scelta del materiale più idoneo sia per il rivestimento, che per la realizzazione degli isolamenti termici ed acustici dell’edificio per poter usufruire degli incentivi Ecobonus (50%, 65%, 90%) e Superbonus 110% esistenti.